Perché scegliere l’attrezzatura usata ricondizionata per bar e ristoranti?
Quando si progetta una nuova attività commerciale e professionale sono molti gli aspetti da considerare. Tra questi, uno degli aspetti più importanti riguarda il budget economico da investire. I costi per l’acquisto o l’affitto del locale, il budget per i lavori di ristrutturazione e per gli impianti, così come i costi per la manodopera, i materiali e gli arredi sono considerevoli e devono essere il risultato della redazione di un attento e preciso business plan.
Per un imprenditore che sta avviando il suo grande progetto, riuscire a risparmiare senza rinunciare alla qualità e all’efficienza è un grande traguardo da raggiungere e in questo articolo vogliamo proporvi una soluzione che va proprio in questa direzione.
L’acquisto dell’attrezzatura professionale
L’attrezzatura professionale per un’attività di ristorazione è una voce di spesa consistente quando si definisce il business plan del progetto. La cucina di un ristorante così come il laboratorio di una pasticceria o di una gelateria ha bisogno di macchinari e attrezzature professionali che consentano allo staff di trasformare, preparare e conservare materie prime e preparazioni. Provare a risparmiare acquistando macchinari di scarsa qualità non è un buon inizio per un’attività che sta nascendo, ma acquistare attrezzatura professionale ricondizionata può rappresentare il giusto compromesso.

Cos’è l’attrezzatura usata ricondizionata?
L’attrezzatura usata ricondizionata non comprende semplicemente macchinari inutilizzati e di seconda mano. L’attrezzatura ricondizionata viene sottoposta ad un processo di rigenerazione per il controllo e la verifica delle sue funzionalità. Il macchinario viene adeguatamente sanificato e igienizzato, vengono sostituite parti o componenti difettate o non più funzionanti con parti di ricambio che garantiscono le migliori performance, viene adeguatamente testato il suo funzionamento. Si tratta quindi un prodotto professionale pari al nuovo per qualità ed efficienza, ma con un prezzo di gran lunga inferiore.

Attrezzatura professionale ricondizionata: perché è un’ottima soluzione per la tua attività
L’acquisto di attrezzatura usata ricondizionata è un ottimo compromesso tra qualità e costi. L’attrezzatura rigenerata garantisce al gestore qualità, affidabilità ed efficienza, ma allo stesso tempo gli permette di risparmiare su una consistenze voce di spesa nelle fasi di avvio della sua attività commerciale o di ristorazione.
Prolungare la vita di un’apparecchiatura grazie al processo di ricondizionamento di un macchinario porta con sé una serie di vantaggi molto significativi sia di carattere ambientale, in quanto porta ad una minore produzione di rifiuti e di materiali inquinanti, sia dal punto di vista economico, grazie al minor costo di acquisto che l’attrezzatura ricondizionata può avere rispetto ad un oggetto nuovo di fabbrica.

Attrezzatura usata ricondizionata in Puglia con Emiliano Arredamenti
Sei un imprenditore e stai cercando un usato di qualità per la tua attività commerciale o di ristorazione? Emiliano Arredamenti può offrirti una vasta gamma di attrezzature professionali usate e ricondizionate, tutte completamente revisionate e dotate di garanzia. Si tratta di prodotti specifici per ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, pasticcerie e ogni tipo di negozio gastronomico, in ottime condizioni e perfettamente funzionanti.
Grazie alla nostra rete di fornitori partner, garantiamo solo il top di gamma sulle attrezzature usate e rigenerate e, allo stesso tempo, garantiamo assistenza tecnica qualificata e manutenzione delle attrezzature scelte per l’attività. Per avere maggiori informazioni contattaci al numero (+ 39) 393 874 1851 o compila il modulo di contatto.