Pronti a scoprire due principali tendenze arredamento negozi per primavera 2022? Un’ode alla natura e un ritorno al colore in risposta ai nostri stili di vita contemporanei. Anticipazioni e consigli per far sì che il vostro locale risplenda con armonia.
Il ritorno delle belle giornate preannuncia una ventata di libertà, d’ottimismo e di buon umore! Dalla ricchezza di piante e materie naturali all’esplosione di colori, delicati e vivaci, grazie alle tendenze arredamento negozi Primavera 2022 anche il vostro locale commerciale può trasformarsi in un luogo d’espressione fuori dal comune.
In questa stagione più che mai, attraverso le forme, i colori e i materiali, le nuove tendenze Primavera 2022 riflettono uno stile di vita contemporaneo, che strizzano l’occhio alla coscienza ambientalista.

Il desiderio di un consumo attento ed efficace, un’ode alla natura armoniosa e gioiosa, un orientamento più pop ed espressivo segnato dal ritorno del colore vivace e luminoso, simbolo di ottimismo, per affermare la propria personalità anche dentro al vostro locale commerciale!
Tendenze arredamento negozi Primavera 2022: esplosione di Natura
Grazie a pezzi durevoli e multifunzione, che si adattano a ogni situazione per alleggerire l’atmosfera, potrete apportare un tocco di novità senza stravolgere eccessivamente l’arredamento e senza spendere una fortuna.
Alcuni esempi:
- Un grande tavolo può essere il vostro miglior alleato quando si tratta di lavorare, disegnare, giocare, cucinare, accogliere ospiti.
- Una bella e intramontabile seduta, autentico asso nella manica da un punto di vista pratico ed estetico. Pensiamo ad ampie poltrone morbide, a pouf da pavimento, a sedute in vimini per un tocco vintage…
Optiamo per materie naturali ed eco-consapevoli come il vetro e i tessuti riciclati, il metallo o tutto ciò che rende omaggio alla maestria dell’uuomo:
- il vimini,
- il rattan,
- le fibre intrecciate,
- la terracotta,
- la ceramica,
- la paglia
I tessili (a tinta unita o a quadri) diventano ancora più avvolgente, i mobili in stile antiquario coabitano con accessori moderni, le piastrelle di cemento vestono i muri e i piccoli mobili, la scoloritura dei tessuti evoca il passato con una certa nostalgia.
Tendenze arredamento negozi Primavera 2022: colore, colore, colore!
Il 2022 segna il ritorno vigoroso del colore, esprimendo ben più che una tendenza, ma un vero e proprio stato d’animo solare e ottimista.

In questa stagione, spazio ai colori gioiosamente estivi, freschi, come i nuovi arancioni (pesca, mango…), il rosa vivo pop, il blu Klein iconico, il viola profondo e i verdi di una natura sgargiante.
Senza nessuna limitazione, il colore può diffondersi ovunque vogliate.
Sulle forme voluminose, sui materiali nobili, più lavorati, piastrellati o tessuti, sugli accessori e i piccoli complementi.
Alcuni esempi?
- le abat-jour delle lampade in ceramica,
- i cuscini grafici,
- le stoviglie del vostro ristorante,
- i quadri dai motivi astratti,
- i cesti intrecciati
Se avete spazi outdoor, come gazebi o giardini per pranzare all’aperto, via libera ad ombrelloni a righe, lettini e cuscini colorati (in particolare giallo, rosa e blu), tappeti artistici, metallo traforato.