Quali sono i colori Pantone 2018 perfetti per la prossima stagione autunno/inverno? Scopriamoli insieme!
Pantone è ormai divenuta un’autorità indiscussa in tema di colori per la casa, i mobili, la moda e il design. Icona pop di designer, architetti e graphic designer, l’azienda statunitense Pantone è diventata negli anni punto di riferimento per la classificazione universale dei colori. Oggi parliamo di quali sono i colori Pantone 2018 per dare il giusto look invernale al vostro spazio abitativo o al vostro locale commerciale. Sono tinte piene di energia, che parlano di ambienti dalla forte personalità.
I colori Pantone 2018 di cui non potrete fare a meno per la prossima stagione
Red Pear (Pantone 19-1536): un rosso intenso, lussureggiante, che richiama un intenso bicchiere di vino. Una tinta simile al borgogna, che si avvicina al bordeaux con accenni di porpora. Perfetto da solo o messo in risalto dall’accostamento con il bianco ottico, acquista una vena romantica se abbinato al rosa cipria o al rosa antico e diventa molto chic accostato al grigio.
Nebulas Blue (Pantone 18-4048): un blu riflessivo, simile ad un cielo stellato invernale. Una sfumatura intensa e riflessiva, un colore simile a quello del mare più profondo capace di infondere tranquillità ed armonia. Bellissimo da solo, risalta se abbinato a tutte le sfumature dell’azzurro o a colori accesi come il rosso e l’arancio.
Quetzal Green (Pantone 18-5025): un blu-verde misterioso ed intenso, ispirato ai piumaggi degli uccelli esotici. Un mix tra blu mare e verde bosco, è una tinta forte e suggestiva simile al blu petrolio. Incantevole se abbinato al blu, grigio e viola, viene particolarmente esaltato se abbinato al legno scuro.
Russet Orange (Pantone 16-1255): un arancio malinconico, che racchiude l’essenza stessa dell’autunno. Una tinta forte, intensa, che ricorda l’argilla e le foglie che cadono dagli alberi questo arancione ruggine che ha riflessi simili al bronzo. Perfetto se abbinato al marrone scuro o al bordeaux, diventa stiloso affiancato al bianco ottico.
Martini Olive (Pantone 15-0626): un verde sofisticato, altro colore simbolo dell’autunno. Nuance spenta e profonda, ma non troppo scura, un verde oliva elegante e senza tempo. Si può vivacizzare abbinandola con il rosso o con il verde lime, ma diventa estremamente glamour affiancata al nero o al blu scuro.
Se desiderate saperne di più sui colori Pantone 2018 perfetti per l’inverno o volete consigli per preparare il vostro spazio alla stagione fredda non esitate a contattarci!