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Come promuovere il tuo hotel su Instagram, consigli utili

Desideri far crescere la tua struttura alberghiera sui social? Oggi ti parliamo di come promuovere il tuo hotel su Instagram

Se non comunichi, oggi non esisti. La realtà in cui viviamo è composta in gran parte di social network, e sicuramente la piattaforma dedicata alle immagini per eccellenza, ossia Instagram, rappresenta un caposaldo per ogni attività commerciale. Quindi come promuovere il tuo hotel su Instagram? 

Se sei un albergatore, sai bene come oggi Instagram sia diventato un elemento imprescindibile nella strategia di social media marketing.

Il viaggiatore alla ricerca di informazioni o di idee per una nuova vacanza cercherà prima di tutto su questa piattaforma, che vanta 1 miliardo di utenti attivi al mese.

Inoltre, grazie alla sua funzione di prenotazione diretta, diventa sempre più semplice e veloce effettuare l’organizzazione di un viaggio. Quindi, per competere sul mercato odierno qualsiasi struttura indipendente che si rispetti deve avere un account Instagram. Che, per inciso, è gratutio.

Ma che tipo di foto scegliere per la piattaforma? Oggi ti suggeriamo alcuni tipi di foto da pubblicare a colpo sicuro e alcuni consigli per promuovere al meglio il tuo hotel su Instagram.

Come promuovere il tuo hotel su Instagram: offri immagini reali di clienti e personale

Chi viaggia, cerca un confort reale e mai patinato. Offri dunque foto dal sapore autentico e genuino, che permettano a chi le osserva di pregustare l’atmosfera che si respira trasmettendo emozioni ai potenziali ospiti e invogliandoli a soggiornare lì.

Devi riuscire a cogliere la reale essenza della tua struttura ricettiva. L’ideale sarebbe realizzare un reportage, cogliere momenti in diretta di persone che trascorrono piacevolmente il loro tempo nella tua struttura e che si divertono davvero. Sii sempre sincero e otterrai un grande seguito.

Inoltre, ti suggeriamo di pubblicare immagini del personale che si occupa dei tuoi ospiti: vedere un volto amico, cortese e cordiale, può invogliare a scegliere la tua struttura anziché altre

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Scatta foto della struttura

Per realizzare una pagina Instagram efficace, realizza foto delle camere, del contesto, dei servizi e degli spazi della struttura, che puntano soprattutto sui dettagli inaspettati e richiamano uno stile unico nel suo genere.

Prima di prenotare un viaggio, le persone vogliono sapere esattamente com’è il posto dove andranno e cosa troveranno. Scattare foto della struttura da più prospettive, ritraendo scorci o elementi unici e originali, è un ottimo modo per dare un quadro completo ai potenziali ospiti e convincerli a completare la prenotazione.

Come promuovere il tuo hotel su Instagram: pubblica foto del contesto geografico

I clienti scelgono prima di tutto il luogo dove andare, e poi come soggiornare. Pubblicare quindi foto dei punti di interesse che si possono visitare in zona, sia quelli più popolari sia quelli meno noti, è un’ottima idea per promuovere il tuo turismo esperienziale.

Lefoto dei dintorni, dei paesaggi e delle attrattive più interessanti sono un modo per ispirare i potenziali ospiti, offrendo loro un’anteprima di ciò che sarà una vacanza nella tua struttura.

Foto gourmet

Il  turismo enogastronomico è un altro trend in forte crescita e, come tale, non va ignorato. Prendi per la gola i potenziali clienti con immagini di qualità. Se la tua struttura non offre un servizio di ristorazione, puoi comunque postare la foto di un piatto di uno dei ristoranti nelle vicinanze.

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Altri consigli per come promuovere il tuo hotel su Instagram

Le foto sono ovviamente fondamentali per qualsiasi account business su Ig. Ma come realizzarle e ogni quanto?

  • Cerca di pubblicare circa tre foto a settimana.
  • Scatta le foto quando c’è la luce migliore. In questo modo le renderai più suggestive e accattivanti.
  • Puoi tranquillamente modificare le foto della tua struttura per migliorarne la qualità, ma senza esagerare perché potrebbero perdere in naturalezza.
  • Hashtag: ogni volta che pubblichi qualcosa, ricordati ti utilizzare un hashtag unico che identifichi la tua struttura.
  • Pubblica spesso le Stories, il modo migliore per interagire in diretta con i tuoi followers