Skip to content
tendenze-home-working

Tendenze home working perfette per il tuo spazio di lavoro

Complice la pandemia, il lavoro da casa è sempre più una realtà consolidata. Se hai bisogno anche tu di progettare uno spazio ad hoc per questa particolare esigenza, segui le tendenze home working più in voga del momento!

Non sorprende che molti di noi siano sempre più incuriositi e ispirati dal trovare il giusto arredamento per casa in questo periodo di quarantene in seguito alla recrudescenza della pandemia: sicuramente questo è dovuto al fatto di trascorrere molto più tempo di prima a casa, per cui lo spazio casalingo diventano il nostro tutto. 

Le nostre case sono diventate il nostro spazio da pranzo, il nostro intrattenimento, il nostro spazio di apprendimento e di lavoro: non c’è quindi da meravigliarsi se una delle tendenze più in voga nel prossimo 2022 sarà creazione di uno spazio intenzionale per l’home office più confortevole. 

Emiliano Arredamenti ti aiuterà a mettere insieme alcune delle tendenze home working più alla moda per gli spazi che hai a disposizione in casa, tenendo conto del comfort, dello stile e della funzionalità.

Tendenze home working: partiamo dal giusto spazio di lavoro

Il tuo ufficio a casa non è solo il tuo ufficio, ma è parte della tua casa moderna. Perciò, una delle tendenze più in voga per il tuo spazio di lavoro casalingo è trovare la giusta sedia, funzionale e di design al tempo stesso.

tendenze-home-working

La tua sedia da ufficio dovrebbe essere multifunzionale, elegante e confortevole. Le sedie da ufficio infatti non devono essere necessariamente neutre, noiose o tradizionali; possono essere divertenti mobili moderni. 

Scegli uno stile che si adatti non solo alla tua personalità, ma anche alle tue moderne esigenze di arredamento per l’home office. La tua sedia da ufficio può essere un pezzo multifunzionale nella tua casa, specialmente quando lo spazio dedicato all’home working viene inserito in altri contesti della casa, come un soggiorno o una camera da letto.

Inoltre, non dimenticare che una postazione di lavoro comoda deve avere prese elettriche accessibili e in quantità commisurata ai dispositivi che utilizzi; potresti quindi pensare di predisporre, all’interno del piano dello scrittoio, una canalina porta prese o portacavi

Ulteriori collegamenti per modem, stampanti e altri dispositivi vengono posizionati al di sotto del piano scrittoio, in modo da non sovraccaricare la scrivania.

La giusta scrivania

Nell’home working perfetto non può naturalmente mancare la scrivania quale luogo in cui svolgere le proprie mansioni d’ufficio. Deve quindi essere quanto più vicina possibile alle tue esigenze. Per il tuo studio casalingo, scegline una che ti piaccia davvero tanto così da invogliarti all’operatività.

Attenzione però a non rinunciare alla funzionalità in favore dell’estetica. Ad esempio, cassettiere e scaffali possono essere molto utili per sistemare cancelleria e documenti, così che il piano d’appoggio rimanga libero per ospitare comodamente computer, telefono e stampante.

Portapenne, organizer e, perché no, una piccola pianta o un vaso di fiori: un tocco di verde fa bene all’umore!

tendenze-home-working

Per non spendere una fortuna, puoi anche decidere di rivolgerti all’usato garantito: noi di Emiliano ti offriamo anche questo servizio, così da rifare il look al tuo spazio di lavoro senza sforare eccessivamente il budget!

Illuminazione perfetta per la tua home working

Posizionare i punti luce nello studio in maniera corretta è fondamentale per permetterti di lavorare nel comfort più totale.

tendenze-home-working

Oltre all’illuminazione generale della stanza, ricorda di predisporre una fonte di luce puntuale a servizio della postazione di lavoro o di lettura. Quando scegli la scrivania, quindi, fai bene attenzione a che abbia il giusto spazio da destinare ad una lampada: se il piano di appoggio è ridotto, potresti integrare una barra led a una mensola da posizionare sopra alla scrivania: una soluzione che ti permette di avere una luce omogenea, che non proietta ombre fastidiose su computer e documenti.

Per ogni ulteriore idea o suggerimento siamo a tua disposizione! Contattaci per una consulenza personalizzata!