L’autunno sta arrivando: scopriamo le tendenze per l’arredamento nell’autunno 2021
Piano piano ci stiamo mettendo alle spalle le calde giornate estive e stiamo facendo spazio all’autunno, che come ogni anno porta con sé nuovi inizi, nuovi progetti e nuove tendenze.
Anche nell’arredamento e nel design, l’arrivo della stagione più fresca si fa sentire e le nostre case cambiano via via il loro aspetto, diventando più calde e accoglienti.
Con l’arrivo della nuova stagione, nuovi stili, nuovi colori e nuovi trend per l’arredamento entrano prepotentemente nelle nostre vite e nelle nostre case. Pronti a scoprire insieme quali saranno le tendenze arredamento per l’autunno 2021?

Le tendenze arredamento per l’autunno 2021
Dallo stile più classico a quello più contemporaneo e moderno, passando per il minimalismo nordico e lo stile industrial: ogni casa rispecchia appieno la personalità di chi la vive ogni giorno.
Ecco quindi che anche l’arredo si lascia influenzare con l’arrivo della stagione autunnale e accoglie tra le sue quattro mura i complementi d’arredo che riscaldano l’ambiente e l’atmosfera, tra must have e nuovi trend.
Lo stile nordico e scandinavo ci accompagnerà anche in questa fine dell’anno, con il legno a farla da padrone. Al suo fianco lo stile japandi, nuova tendenza nell’arredo, stile che mixa il mood estetico giapponese a quello nordico e più minimalista. Anche in questo caso uno stile minimal e dalle linee semplici e pulite, con toni neutri, pochi suppellettili e tanti materiali naturali.
Ormai da qualche anno protagonisti nelle nostre case, lo stile rustico-shabby e quello di ispirazione industriale si mixano perfettamente alle tendenze del momento.

I colori autunnali
Ciò che dà grinta e carattere all’arredamento sono i colori e quelli caldi e intensi dell’autunno sono perfetti per l’arredamento.
A farla da padrone in questa stagione sono i colori delle terra: verde oliva, marrone bruciato, giallo senape, crema, curcuma, verde bosco, bronzo, rame, ruggine. Tutte nuance che si sposano molto bene con il bianco, ma anche con il legno in tutte le sue sfumature. E che soprattutto rendono l’ambiente più caldo e accogliente.

I materiali
Se il legno è il protagonista indiscusso per i mobili, a rendere confortevole l’arredamento ci penseranno i materiali cozy, con tessuti ultra morbidi e trame naturali. Sofisticati, chic e raffinati, aggiungono un tocco cool e rilassato all’ambiente. Pouf intrecciati, poltroncine in velluto, coperte in tartan, morbidi tappeti e soffici cuscini e siete pronti per l’autunno 2021.