L’arredamento di un ortofrutta a Bitonto (BA): il nostro progetto per La Chiazz – Fruit Food & Salad
Ogni locale commerciale ha delle caratteristiche ben precise da rispettare per diventare un ambiente accogliente e funzionale per i clienti. Per esempio un ortofrutta dovrebbe avere una disposizione degli spazi che consentano ai clienti di muoversi liberamente tra gli scaffali mentre selezionano frutta e verdura da acquistare. Allo stesso tempo gli alimenti dovrebbero essere disposti sempre ordinatamente ed essere di facile accesso per la clientela, così come lo deve essere la zona dedicata alla cassa.
Se anche voi state valutando di avviare un nuovo progetto imprenditoriale in questo settore, questo è l’articolo giusto per voi. Continuate a leggere per scoprire suggerimenti e consigli utili su come progettare e arredare un ortofrutta.
Aprire un negozio di frutta e verdura: è una buona idea di business?
Aprire un negozio di frutta e verdura significa intraprendere un’attività imprenditoriale che può rivelarsi vincente se si riesce a trovare la giusta chiave per distinguersi dai competitor, ma anche dai grandi supermercati.
Tra i punti di forza di un’attività di questa tipologia c’è senza dubbio la grande varietà di frutta e verdura presente nel nostro Paese, che consente al fruttivendolo di offrire una vasta e variegata offerta alla sua clientela in ogni stagione dell’anno. Mentre ciò che può portare i clienti a preferire una piccola o media realtà a quella di un grande supermercato è il rapporto di fiducia che si può instaurare con tra commerciante e cliente, soprattutto a livello locale.
Se state pensando di avviare un’attività in questo settore, anche l’allestimento e l’arredamento del locale rappresentano importanti aspetti da non sottovalutare. Riuscire a creare un locale accogliente, interessante e innovativo è indispensabile che attirare il cliente proprio nel vostro negozio. Come fare questo? Ve lo suggeriamo mostrandovi uno dei nostri ultimi progetti.

Come arredare un negozio di frutta e verdura: il progetto che abbiamo realizzato per La Chiazz a Bitonto (Bari)
La Chiazz – Fruit Food & Salad è una giovane realtà nata a Bitonto, in provincia di Bari. Si tratta di un negozio di frutta e verdura che offre alla sua clientela anche un servizio di vendita di piatti pronti, aggiornato quotidianamente.
L’idea alla base di questo progetto era il desiderio di restituire ai clienti un’atmosfera accogliente e familiare, dove acquistare prodotti freschi e genuini, coltivati sul territorio.
I materiali utilizzati
Per l’arredamento di un ortofrutta, i materiali naturali sono i più indicati in un’attività in cui i protagonisti principali sono i prodotti della terra. Nel progetto realizzato per La Chiazz – Fruit Food & Salad abbiamo scelto di utilizzare un legno naturale accostato ad un verde chiaro, colore che richiama il colore tipico delle verdure.
Ma non mancano dei dettagli unici come le finiture in corda utilizzate per le mensole. Anche l’illuminazione è stata progettata per mettere in luce tutta la naturale bellezza dei prodotti in vendita. Insomma un ambiente dallo stile moderno ma che mette in risalto anche gli elementi caratteristici del luogo.




Le attrezzature installate
Tra le attrezzature necessarie in un ortofrutta non possono di certo mancare mensole e scaffalature per l’esposizione della merce, in questo caso realizzate su misura.
Per valorizzare anche l’ampia offerta di piatti pronti è stato necessario inserire un bancone con vetrina espositiva dove disporre tutti i piatti del giorno. Mentre per la refrigerazione degli alimenti è stato installato un banco frigo Frigomeccanica.





Date vita al vostro progetto con Emiliano Arredamenti
Se state pensando di avviare una nuova attività o vorreste rinnovare lo stile e le attrezzature del vostro locale, Emiliano Arredamenti può accompagnarvi nelle fasi di progettazione, montaggio e installazione dell’attrezzatura professionale. Richiedete un preventivo personalizzato al numero (+ 39) 393 874 1851.