fbpx Skip to content
enoteca del centro bari

Arredamento enoteca a Bari: il nostro progetto per Enoteca del Centro

L’arredamento di un locale a Bari: scopri il progetto e la realizzazione finale per Enoteca del Centro

Che si tratti di un locale privato, di un ufficio o di un locale commerciale, l’arredamento definisce lo stile, il mood e l’atmosfera che respirerà chiunque entrerà dalla porta d’ingresso. Comunicare le giuste sensazioni attraverso l’arredamento è ancora più importante per un locale aperto al pubblico.

Un nuovo cliente che si avvicina per la prima volta ad un locale commerciale dev’essere attirato ed incuriosito, spinto dal desiderio di entrare e scoprire meglio qual è l’atmosfera che si respira in quel posto e cosa quel posto può offrirli. Si dice che non bisogna giudicare un libro dalla copertina, eppure la prima impressione conta: quando un nuovo possibile cliente si trova davanti al vostro locale deve voler entrare a scoprire i vostri prodotti.

Arredamento per locali a Bari: il nostro progetto per Enoteca del Centro

Il vino: il vero protagonista

In un’enoteca è il vino il protagonista assoluto del locale. Le vostre migliori bottiglie riposte in modo ordinato e organizzato, i calici ben in vista, perfettamente puliti e pronti per essere riempiti con il vino scelto, uno spazio accogliente dove fare accomodare i clienti: sono questi i primi tre elementi che un cliente nota e che il gestore deve sempre tenere in considerazione.

Nel progetto per Enoteca del Centro, il suo proprietario Gianluca De Napoli ha voluto portare a Bari l’esperienza acquisita nel settore vinicolo con gli studi di Enologia a Londra e con il lavoro nel settore vini da Eataly a Bari. Il suo obiettivo era quello di aprire una moderna ed elegante enoteca nel cuore di Bari, nella quale il vino sia il mezzo per far scoprire e assaporare prodotti food molto particolari e di nicchia, il più delle volte a km 0. L’Enoteca del Centro è un locale di dimensioni ridotte quindi è stato fondamentale sfruttare al massimo gli spazi.

I materiali utilizzati

Il ferro e il legno di olmo sono stati utilizzati per creare un ambiente accogliente e di tendenza in perfetto stile industrial. Per il locale sono state progettate soluzioni d’arredo su misura con vetrine refrigerate Tecfrigo, vetrine Ciam, tavoli e sedie Pedrali.

Le attrezzature istallate per Enoteca del Centro

In un’enoteca così come in ogni altra attività di ristorazione, le attrezzature professionali sono fondamentali per preservare la qualità delle bevande e degli alimenti che verranno serviti. Per Enoteca del Centro abbiamo scelto forni professionali Unox, refrigeratori Coldline, attrezzature Hoonved.

L’arredamento personalizzato per il tuo locale a Bari e in tutta la Puglia

Se sei un ristoratore che vorrebbe rinnovare il suo locale o un gestore che sta per aprire la sua attività di ristorazione, Emiliano Arredamenti può accompagnarti nelle fasi di progettazione, montaggio e istallazione dell’attrezzatura per la tua attività commerciale. Contattaci e richiedi un preventivo al numero (+ 39) 393 874 1851.