Con l’arrivo delle calde serate, non mancano le occasioni per concedersi una cena fuori o un aperitivo in compagnia. Per la vostra attività di ristorazione potrebbe essere il momento giusto per farsi conoscere e per rinnovarsi nelle proposte seguendo e strizzando l’occhio agli ultimi trend estivi!
I mesi estivi rientrano a pieno titolo nel periodo più florido dell’anno per chi gestisce ristoranti, bistrot o attività di ristorazione in generale. È proprio questo, quindi, il periodo giusto per pensare di apportare più o meno piccole novità al vostro locale e alla vostra offerta gastronomica.
Il primo elemento su cui si può pensare di agire è infatti il menù. Trovarlo rinnovato nella grafica e nella proposta sicuramente farà molto piacere ai vostri clienti abituali e potrà conquistare dei nuovi. Pensate a dei percorsi tra i sapori tipici di questa stagione reinterpretati in una chiave personale che rispetti l’identità della vostra cucina.
L’allestimento degli spazi e dei tavoli è l’altro elemento con cui potersi divertire. Scegliere complementi d’arredo dai colori chiari, tessuti leggeri e naturali, forme semplici, pulite ed eleganti è sicuramente una buona idea. In maniera coerente rispetto alla natura del vostro ristorante, potreste pensare di inserire anche degli elementi decorativi che ricordino la stagione che stiamo vivendo. Attenzione però, utilizzare delle ceramiche a forma di stella marina se gestite un ristorante in cui si mangia solo carne o se siete in campagna, se non in montagna, non è consigliato, a meno che la vostra ironia non riesca ad essere colta dai vostri clienti! Meglio tener sempre presente qual è il contenuto entro cui state operando e cercare l’ispirazione migliore proprio da quello.
Se avete la fortuna di avere uno spazio esterno, allestitelo e puntate tutto su quello… chi vi troverà casualmente ne rimarrà affascinato e vi varrà come ottimo bigliettino da visita, la vostra clientela abituale sarà sicuramente felice di poter godere di un nuovo aspetto del suo locale preferito!
Vi siete lasciati sedurre dai trend estivi? Contattateci e troveremo insieme la soluzione migliore per il vostro locale.