Arredare un locale significa armonizzare il gusto del cliente con le tecniche del professionista. I trend in campo di arredamento da tenere in considerazione.
Un impatto visivo particolarmente di successo e gradimento può giocare un ruolo fondamentale nella riuscita del progetto stesso.
Oggi vogliamo darvi degli spunti di ispirazione per cominciare il nuovo anno all’insegna di quelli che saranno i trend 2018 nel campo dell’arredamento per negozi.
Partiamo quindi dai colori: tornano le tinte intense e definite del grigio, verde scuro e bordeaux. Perfetti in abbinamento a materiali metallici e legno.
Lo stile industrial domina gli ambienti destinati alla ristorazione. Sempre più ricercate le officine gastronomiche, arredate in stile vintage per comunicare ambienti vissuti con spazi efficienti che non fanno rinunciare alla comodità di clienti e lavoratori.
Le sedie e le panche tornano imbottite, a dispetto di un assetto strutturale più lineare e solido. Gli ambienti diventano affascinanti e piacevoli grazie alla presenza sempre più richiesta del legno. Scaffali, bancone e tavoli mantengono la stessa linea con uno stile urban sofisticato.
Una novità da tenere in considerazione in fase di arredamento sono i wall stikers: veri adesivi da parete, economici ma di grande effetto visivo.
Cresce ancora il trend di locali green oriented. Rimane il legno come elemento di contatto e richiamo con la natura e tornano le tinte più fresche del verde, bianco e giallo.
Cucine sempre più a vista per un’esperienza gastronomia che comincia dalla percezione visiva e dai profumi per proseguire in una scelta da parte del cliente sempre più consapevole e attiva.
Uno sguardo infine a lampadari e abat-jour metalliche sulle tinte del colore oro o grigio per conferire agli ambienti uno stile metropolitano ma confidenziale al tempo stesso.
Ci aspetta un 2018 pieno di idee, ispirazioni e progetti… la parte migliore sarà realizzarli con voi.
Restate in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook o la sezione contatti del nostro sito web.