Dopo ogni ritorno dalle vacanze, la città sembra sempre pronta ad offrire qualcosa di nuovo ai suoi abitanti che tornano a guardarla con occhi nuovi. Quale occasione migliore per stupire i vostri clienti e coccolarli con piccole novità per farli sentire come se fossero ancora in vacanza?
Il ritorno dalle ferie estive può rivelarsi una proficua occasione per il vostro business. Dopo periodi più o meno lunghi di assenza dalle città, la voglia è quella di tornare a viverle e di apprezzarne gli aspetti e i luoghi più familiari. Questo si può rivelare il momento ideale per pensare di apportare delle piccole modifiche al vostro locale o pensare ad iniziative speciali per accogliere i vostri affezionati clienti e inaugurare la nuova stagione alle porte.
Non è necessario pensare di stravolgere gli spazi dei vostri locali, potete pensare di apportare anche delle piccole e semplici modifiche a livello di arredamento e/o colori o valutare una serie di iniziative che vi aiutino ad intercettare anche della nuova clientela.
Se siete proprietari di un negozio di abbigliamento potreste pensare per prima cosa ad allestire una vetrina accattivante, che attiri l’attenzione e rimanga impressa. Stilate e rendete pubblico – anche sui vostri account social – un piccolo calendario di appuntamenti. Potreste pensare ad un piccolo evento di presentazione della nuova collezione, ad un ciclo di consulenze personalizzate per i clienti più affezionati, un’apertura straordinaria, un piccolo bonus saldi o anche ad un semplice cocktail di ben-ritorno. In queste occasioni valutate di attivare una raccolta contatti per la redazione di una mailing list… vi tornerà utile nel corso dell’anno
Se siete proprietari o gestite un’attività nel settore food e beverage, avrete sicuramente modo di poter pensare a diverse iniziative. Provate ad inserire all’interno del vostro menù delle piccole proposte che strizzino l’occhio alla nostalgia del ritorno ma anche ai buoni propositi di settembre. Giocate con un naming divertente e accattivante, con delle proposte dalla permanenza limitata in menù e valutate di dedicare una serata ad un evento di ri-apertura… i vostri clienti apprezzeranno e si sentiranno piacevolmente ri-accolti in città e nel loro locale preferito!