Al giorno d’oggi nessuno può più far a meno delle nuove tecnologie. Anche nel campo della ristorazione questo trend può influenzare le scelte d’arredo e di servizi. Oggi vi suggeriamo come sfruttare al meglio il binomio ristoranti e digital con piccole idee che conquisteranno i tuoi clienti!
La nostra vita quotidiana ci chiede di essere sempre connessi e veloci, e questo può accadere perfino al ristorante. La relazione tra ristoranti e digital non deve necessariamente spaventare e essere intesa come qualcosa che ci distrae dal vivere appieno un momento di relax o in compagnia. Un sapiente utilizzo può invece essere d’aiuto e semplificare anche la pausa pranzo… vediamo insieme come.
Postazioni Tablet
I tablet possono essere una risorsa per il vostro ristorante… ci avete mai pensato? Oltre ad essere molto utili per velocizzare il momento delle ordinazioni, possono essere utilizzati per allestire delle postazioni interattive per i vostri clienti.
Free Wifi
L’offerta di un semplice servizio, come quello della rete wifi, sarà sicuramente molto apprezzato dai vostri clienti e di attrattiva per i nuovi! L’investimento economico è irrisorio e, con un po’ di fantasia, potrà essere usato in maniera alternativa. Un esempio: creare una rete con i clienti al tavolo a cui inviare promozioni e offerte speciali.
App e coupon digitali
Entrambi sono due strumenti molto semplice che possono permettervi di rimanere in contatto con la vostra clientela più affezionata e fidelizzarne della nuova grazie alla possibilità di inviare codici sconto,fare prenotazioni online, o offerte personalizzate, per esempio, per il giorno del loro compleanno.
Tavoli hightech
Certo, si tratta di un investimento onerosa ma sicuramente d’effetto. Il connubio tra ristoranti e digital è ormai una realtà e seguire per primi questo trend in maniera così innovativa sicuramente vi differenzierà dai vostri competitor. Dei tavoli interattivi potrebbero rendere completa l’esperienza all’interno del vostro locale e aiutare voi nella gestione della sala. Pronti a farci un pensierino?
Pensi che questa sia l’idea giusta per il tuo locale? Contattaci, sapremo come aiutarti!