Con l’estate alle porte, è tempo anche per rinnovare il vostro locale o il vostro ristorante: è possibile farlo senza dover cambiare l’intero arredamento?
Noi vi diciamo di si, e vi suggeriamo come farlo grazie a piccoli tocchi di stile!
L’arrivo del caldo e dell’estate porta con sé la voglia di godere del tempo libero e abbandonarsi ad un po’ di sano relax. Il modo migliore per farlo è trovare ristoro in un locale per un aperitivo o in un bel ristorante per pranzo o cena. Per gli operatori del settore questo è quindi un periodo molto favorevole per intercettare nuova possibile clientela e fidelizzare quella già presente. Per farlo è opportuno creare un’atmosfera che risponda ai loro bisogni. È possibile rinnovare lo stile del proprio locale guardando con attenzione alle nuove tendenze per l’estate 2018 e cogliendo quelle più in linea con il vostro arredamento.
Alcuni consigli per rinnovare il vostro locale sono adatti ad ogni stile e possono aiutarvi a rendere il vostro ristorante il luogo più ambito dei prossimi mesi!
Puntate su dei piccoli complementi d’arredo dal design molto fresco e lineare. Scegliete di inserire all’interno del vostro locale alcuni elementi di piccola tappezzeria in tessuti naturali e combinate più insieme. Siate molto attenti nella scelta dei colori che devono essere tenui e coordinati con il resto dell’arredamento. Un’idea in più è quella di decorare il vostro locale con dei fiori freschi scelti nelle tonalità che meglio si sposano con l’atmosfera complessiva.
Se avete la possibilità di utilizzare uno spazio esterno coglietela al volo e curatela nei minimi dettagli. Procuratevi candele e lanterne, ma anche cuscini e piccole luci. Potrete decidere se optare per un ambiente più sofisticato o per uno più frizzante. Nel primo caso scegliete luci calde e soffuse, nel secondo potrete osare un po’ con i colori ma ricordate sempre di non esagerare rimanendo su un tipo di illuminazione soffusa.
Se volete cogliere l’occasione per rinnovare anche l’allestimento del vostro locale, contattaci e troveremo insieme l’idea vincente!