Skip to content

Lounge bar: i consigli per l’arredamento

I lounge bar indentificano un particolare tipo di locale che si distingue per l’eleganza, lo stile e la ricercatezza dell’atmosfera e dell’offerta al cliente.

Oggi vi proponiamo consigli per l’arredamento lounge bar e per riuscire a distinguersi con successo!

 

Quando si vuole avviare una nuova attività è bene avere le idee chiare su cosa puntare per renderla un investimento di successo. Nel blog di oggi si parla di arredamento e consigli per la gestione di un lunghe bar.

1) Via libera a fascino e all’estrosità. Tra le nuove tendenze in fatto di arredamento per lounge bar c’è quella di abbinare sedie, tavolini, lampadari e complementi tutti diversi gli uni dagli altri ma, allo stesso tempo, uniti da un gusto comune e collocati secondo un’estetica generale ben definita.

2) Attenzione alle luci. Spesso si sottovaluta il ruolo fondamentale che l’illuminazione riveste nel modo in cui si vive e percepisce un locale, soprattutto se è un lounge bar. Al pari dei pezzi d’arredamento “fisici”, le luci sono essenziali per aiutarvi a dare carattere e stile al vostro locale. Devono essere calde, morbide, favorire la creazione di zone più luminose e zone percepite come più intime… ma mai esagerare! L’ambiente generale non può essere troppo buio né troppo luminoso, rincorrere l’equilibrio perfetto sarà la chiave del successo della vostra atmosfera.

3) La colonna sonora è fondamentale. Come abbiamo detto, l’atmosfera in un lounge bar è l’elemento più importante. A rendere piacevole la permanenza nel vostro locale concorrerà quel piacevole sottofondo musicale che deve accompagnare il piacevole trascorrere del tempo. Fondamentale è quindi la scelta del genere e dei volumi e, soprattutto, dotarsi di un buon impianto audio!

4) La cura del cliente. L’attenzione verso il cliente passa per due step fondamentali: riconoscere il proprio target di riferimento e, individuati i bisogni, le esigenze e le aspettative che lo caratterizzano e lo distinguono, lavorare instancabilmente non per soddisfarle, bensì per superarle!

Il vostro lounge bar deve essere un’isola felice nella frenesia della giornata e tutto deve concorrere a renderlo tale.

Vuoi saperne di più? Contattaci subito  e realizzeremo insieme la tua nuova idea di business!