Volete dare un tocco di originalità, sensualità e femminilità alla vostra nuova boutique super trendy e farla diventare punto di riferimento in città per clienti selezionate ed affezionate? Lo stile boho chic può allora fare al caso vostro!
Lo stile boho chic arriva direttamente dalle passerelle dell’alta moda parigina ed unisce il fascino del bohemien, ovvero anticonformista, libero, stravagante, ad un tocco chic, glamour, elegante. Questo stile ha il sapore della Parigi anni ’20, luogo in cui si formano artisti dalla forte personalità ed estro, fuori da ogni tempo. Possiede anche forti richiami hippy e gipsy, con un certo carattere di provvisorietà, dove tutto è vissuto e destinato ad essere rivisitato, recuperato, fatto rinascere ad un uso nuovo ed originale.
Nell’arredamento prende spesso le forme di un mix di stili, combinando sapientemente elementi d’arredo classici con oggetti moderni e vintage. In questo stile è fondamentale equilibrare le sfumature dei colori e le forme degli arredi presi da diverse epoche. Protagonisti sono i tessuti dalle tinte coloratissime con fantasie eccentriche e motivi arabescati, ma anche metalli lussuosi, preziosi intagli floreali nel legno e lampade in grado di donare luci soffuse.
Come ricreare lo stile boho chic nella vostra boutique
Se questo stile, così glamour e femminile, vi piace, ecco alcuni suggerimenti per ricrearlo anche nel vostro showroom:
Iniziamo dalle pareti del vostro locale. Potrete osare verniciandole di un delizioso rosa pastello. Una tinta luminosa, ma allo stesso tempo femminile, che favorisce l’effetto di contrasto con gli elementi d’arredo.
Gli arredi dovranno essere caldi ed accoglienti. Tessuti pesanti e abbondanza di velluto doneranno un tocco davvero chic all’ambiente (abbinate Abbondate nei cuscini, dove adagiarsi per chiacchierare tra una prova d’abito e l’altra, da scegliere in tinta unita pescando tra le tonalità più chiare della fantasia a fiori ed inserendo qualche elemento etnico o originale.
Anche un bel tappeto, magari dalla geometria optical bianca e nera bilancia il tutto e rende confortevole tutto l’ambiente.
Completate con una sedia vintage, un classico tra le icone del design, abbinandola ad un tavolino tondo in legno smaltato bianco, dove poggiare una fumante tazza di tè.
Per un progetto realizzato su misura per voi, contattateci! Saremo lieti di aiutarvi a realizzare il vostro business.