Un buon utilizzo dei materiali può essere l’ispirazione vincente nell’ideazione, realizzazione e personalizzazione del vostro locale e del vostro negozio. Oggi vi parleremo di uno dei materiali più utilizzati al momento: la vernice lavagna.
La vernice lavagna è un materiale utile per creare lavagne murali e ricoprire pannelli, pareti e piccole superfici. Può essere utilizzata per personalizzare porte, cartongesso ed anche piccoli oggetti.
Proprio come una vera e propria lavagna, è possibile scriverci e riscriverci all’infinito con dei gessetti colorati e, ogni volta ripulire facilmente con un batuffolo di cotone o con un panno inumidito e lavare con acqua e sapone neutro.
La vernice lavagna ha un piacevole effetto satinato, particolarmente indicato per ambienti dall’atmosfera familiare e divertente come i bistrò.
È un’ottima idea per personalizzare la zona dedicata ai più piccoli o per creare uno spazio su cui i clienti possono lasciare le loro impressioni. Se proponete menù o eventi speciali, ricoprire una piccola parete con la vernice lavagna vi permetterà di informare i vostri clienti di tutte le novità o le iniziative in corso.
Ma la vernice lavagna può essere anche una buona idea per oscurare una porta di servizio grazie al suo alto potere coprente e per rendere più armonioso l’utilizzo di materiali dissimili nello stesso spazio. Se ben impiegata, inoltre, può essere un valido aiuto per camuffare pareti non esteticamente perfette, magari con qualche usura.
Non si può dimenticare il suo uso per la personalizzazione e decorazione degli spazi, che rendono questo materiale indicato per qualsiasi tipo di locale e negozio.

Vuoi saperne di più? Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze!