I bar fanno parte della vita urbana di tutti i giorni. Rappresentano dei veri e propri punti di appoggio per fare un time out durante una giornata frenetica.
Per ottimizzare una ricercata situazione di pausa e relax è importante scegliere l’arredamento giusto per un bar di successo. Questa settimana ti consigliamo alcuni punti di vista da tenere in considerazione se stai pensando di avviare il tuo bar o semplicemente di rifarti il look in vista del nuovo anno.
Un buon bar si intuisce dal bancone.
Il re del tuo bar è il bancone, dice quasi tutto di te e del tuo locale. Divide gli spazi, determina lo stile dell’intero locale, è il punto di appoggio per tutti i tuoi clienti ma anche per chi ci lavora.
Scegli un bancone che sia in armonia con il resto del locale e con la tua idea di bar. Qualunque sia il tuo stile, dal classico al modernissimo urban, dedica molta attenzione alla scelta del tuo bancone. Tienilo ben illuminato, sempre pulito e libero.
Ricorda di tenere il tuo bancone sempre in ordine e soprattutto pulito. I tuoi clienti hanno scelto di fermarsi nel tuo bar. Hai l’opportunità di comunicare loro tutta la qualità e la professionalità del tuo servizio e dei tuoi prodotti.
Tavolini sì ma robusti e comodi.
Se i tuoi clienti preferiscono trattenersi nel tuo bar, quale migliore occasione per farli sentire comodi e a loro agio? Se hai abbastanza spazio da inserire dei tavolini scegline di robusti e stabili. Pensa sempre nell’ottica dell’ergonomia e del comfort per i tuoi clienti e per i tuoi collaboratori.
Luci e ombre, alleati “invisibili”.
Usa al meglio l’illuminazione del tuo bar. Sfrutta al massimo luci riposanti e soffuse per la zona tavolini e curve più accese per chi si ferma al bancone. Che i tuoi clienti siano nel tuo locale per una pausa veloce o per un appuntamento piacevole troveranno la location ideale per fermarsi a trascorrere del tempo piacevole in un bar curato e confortevole nel quale tornare volentieri.
Rimani in aggiornato su tutte le nostre novità sulla pagina Facebook Emiliano — Arredamenti per Negozi.