fbpx Skip to content

Come promuovere la vostra attività grazie agli eventi

Avete avviato la vostra attività e volete promuoverla nella giusta maniera? Ospitare un evento potrebbe essere la giusta idea e oggi vi spieghiamo come fare!

Il primo momento in cui vi verrà in mente di ospitare un evento all’interno del vostro locale sarà quello dell’inaugurazione. Non importa se avrete avviato un’attività nel campo dell’abbigliamento o della ristorazione, programmare dei piccoli eventi a cadenza periodica o ospitarli come momenti spot, potrà rivelarsi una buona strategia di marketing e aiutarvi a ad intercettare una nuova clientela.

Ideare un evento però non basta. Ciò che serve è ideare il giusto evento, in grado di assecondare l’identità della vostra attività e, soprattutto, gli spazi che lo costituiscono.

Se avete avviato un ristorante o un bistrot, assicuratevi di pensare a qualcosa che non stravolga la natura del vostro business ma, piuttosto, che lo accompagni verso un nuovo modo di viverlo. Se avete abbastanza spazio, potrete pensare di riservare una piccola zona del vostro locale a dei musicisti o, magari, a degli attori di teatro (magari d’improvvisazione!) o cabarettisti. L’esperienza della cena sarà così allietata anche da un momento di piacevole divertimento. Diversamente, se volete puntare tutto sull’aperitivo potreste pensare ad un vendita eccezionale di qualche brand esclusivo o artigianale. Se invece non godete di spazi molto ampi, potrà essere più idonea la scelta di ospitare una mostra fotografica. Gli ambienti del vostro locale godranno di una nuova e sorprendente veste.

Se avete avviato un negozio di abbigliamento o di accessori avrete naturalmente la possibilità di ospitare una serie di eventi a cadenza regolare. L’occasione giusta potrà essere quella della presentazione delle nuove collezioni. Per stupire i vostri clienti ed intercettarne dei nuovi, potreste provare ad ideare dei concept specifici in collaborazione con realtà vicine al vostro business. Un esempio potrebbe essere quello di ospitare una make up artist per sorprendere le vostre clienti con dei cambi look. Ma le idee sono infinite!

Ma prima di progettare i vostri eventi, assicuratevi che il vostro locale sia pronto ad ospitarli. Contattateci e troveremo la soluzione migliore per le vostre esigenze.