fbpx Skip to content
come arredare una braceria

Come arredare una braceria?

I nostri consigli per arredare una braceria

La necessità di trovare nuove opportunità di convivialità, porta molte persone a scegliere una steak house per incontrarsi con gli amici. Il consumo di carne ed i contorni specifici già danno buone sensazioni, associate a buone birre o vini rappresentano di per sé un momento di svago ed appagamento dei sensi. Per questo, le bracerie, sono strutture che si stanno molto diffondendo.

Ma la buona qualità del prodotto non è l’unica priorità: passare una serata in un luogo innanzitutto bello da vedere, conviviale, accogliente e contenente tutto ciò che possa servire al cliente, è fondamentale. 

come arredare una braceria

Come scegliere la location giusta?

Sfatiamo un mito: la posizione della location aiuta ed influisce, su questo non ci sono dubbi. Avere un locale in centro è sicuramente un valore aggiunto ma gli amanti della brace rappresentano una categoria molto motivata che, se trova carne per i suoi denti, mette in conto anche trasferte di 30-40 km per andare a mangiare la T-bone giusta. Significa che se avete a disposizione un locale o un casale fuori mano, magari qualche lascito di un parente o una occasione da prendere al volo, non disperate.    

Per lo stile di questa categoria di locali, sarebbe appropriato uno stile con arredamenti old style, vintage che richiami alla memoria ricordi suggestivi. Può essere un’idea quella di associare la carne all’epoca del West in America e quindi un’atmosfera di un locale dell’800.

Pensando ad una braceria, pensiamo ai colori caldi e accoglienti come il marrone come nuance predominante, magari diffuso da arredi in legno con le giuste decorazioni per completare il tutto.

A rendere completo un locale sono anche i piatti e le stoviglie coerenti con il genere del locale e con il tipo di portate, in questo caso la carne.

L’utilizzo delle giuste attrezzature è fondamentale e necessario per il buon funzionamento dell’attività come ad esempio: la cappa aspirante con canna fumaria e abbattitore dei fumi o una griglia di ultima generazione che esalti al massimo il gusto della carne.

come arredare una braceria

Affidati ad Emiliano Arredamenti per la progettazione e l’arredo della tua braceria

Se hai una braceria e vorresti dare una nuova veste al tuo locale o se sei un aspirante ristoratore con un progetto da realizzare, il team di professionisti di Emiliano Arredamenti saprà fornirti le giuste indicazioni per progettare ed arredare la cucina e la sala della tua braceria. Contattaci per fissare una consulenza o per richiedere un preventivo personalizzato: