fbpx Skip to content
divano

Come arredare il vostro negozio con un divano

Avete mai pensato di inserire un divano nel contesto del vostro negozio? Sarà perfetto per creare subito un’atmosfera easy, friendly e accogliente, dove il cliente si senta a suo agio. Con i nostri consigli sarà semplicissimo scegliere i divani giusti per il vostro arredamento.

Il divano è uno di quei pezzi d’arredo che da soli completano un ambiente e lo rendono immediatamente confortevole. Qualunque sia la vostra attività ed il locale da arredare, dallo studio professionale al ristorante al negozio d’abbigliamento, scegliere il giusto divano si rivela sempre una carta vincente.

divano

Far accomodare i vostri clienti su un morbido ed accogliente divano anziché sulle classiche poltroncine ormai superate, offrirgli magari uno snack dolce mentre attendono di essere ricevuti, può fare la differenza per mettersi subito a proprio agio e rendere più piacevole l’attesa. L’idea è talmente vincente che anche molti uffici privati, banche, assicurazioni, si stanno adeguando e prevedono spesso l’inserimento di divani e piccoli salottini all’interno per allestirne gli spazi. Il cliente viene addirittura ricevuto facendolo accomodare su morbidi divani mentre riceve la consulenza richiesta, e la ragione è intuibile: una posizione più comoda rende anche più piacevole (e quindi proficuo) l’incontro di lavoro.

Ma che tipo di divano scegliere per il vostro business?

Naturalmente, dovrà perfettamente adattarsi allo stile del resto del locale: sì quindi a divani importanti e dal mood classico in pelle se inseriti in contesti piuttosto formali, quali quelli di studi professionali. Se la vostra sede è all’interno magari di palazzi d’epoca, potreste addirittura osare un modello in pelle capitonné, per un’eleganza senza tempo.

Uno stile minimal, con profilature d’acciaio e rivestimenti in tessuto, sarà invece perfetto da inserire in un ambiente moderno, easy e giovane come ad esempio un lounge bar o una boutique di moda.

Bellissimi anche i divani componibili, capaci di adattarsi perfettamente ad ogni spazio, anche piccolo: saranno ideali se magari vi piace variare spesso la disposizione dei mobili o se volete inserire il vostro divano in un angolo particolare dell’ambiente.

Se siete alla ricerca di consigli, non esitate a rivolgervi a professionisti che sapranno indirizzarvi al meglio! Come sempre, siamo a vostra completa disposizione.