Al giorno d’oggi la percezione degli spazi che quotidianamente abitiamo nelle nostre città è regolata dagli infiniti stimoli visivi che riceviamo. Com’è quindi possibile far notare – e ricordare – il vostro locale? Un aiuto importante è dato dalle insegne, e ancora di più dalle vetrine. Per non sbagliare seguite i nostri consigli!
Allestire una vetrina accattivante è il primo passo per rimanere impressi nella memoria dei clienti e per attirare l’attenzione di chi distrattamente passeggia davanti al nostro locale. Qualunque sia la vostra attività, la vetrina può essere la vostra carta vincente per distinguervi dalla concorrenza. Le statistiche parlano addirittura di un incremento del 40% circa di aumento delle vendite grazie alla percezione che i potenziali clienti hanno di una vetrina ben curata.
Il primo passo per allestire una vetrina d’effetto è avere ben chiaro cosa si vuole comunicare al cliente. Occorre quindi uno studio preventivo ad opera di professionisti del settore che vi aiutino a definire i vostri punti di forza e gli aspetti più attraenti per il vostro target di riferimento.
Un altro punto molto importante da tenere in considerazione sono luogo e tempo. Cosa significa? Significa che bisogna avere sempre chiaro dove ci si trova e, banalmente, in che periodo dell’anno si è. Questo vi permetterà di rendere efficace e completa la vostra comunicazione e di programmarla in anticipo così da predisporre anche tutte le variazioni possibili.
Adesivi e vetrofanie possono essere dei validi strumenti per personalizzare e allestire le vostre vetrine. Possono, ad esempio, aiutare ad attirare l’attenzione su iniziative momentanee o su particolari servizi offerti.
La scelta può essere varia e dipendere dalle vostre esigenze. Oltre ai classici adesivi per vetrine, esistono dei più pratici adesivi stacca-attacca, ideali se avete valutato di cambiarli frequentemente. Diversamente potrete decidere di optare per adesivi prespaziati che, per la loro facilità di adesione, restituiscono un effetto finale curato e ordinato.
Vi piacerebbe valutare anche di inserire degli elementi di arredo o supporti? Contattateci, insieme valuteremo la soluzione migliore!