Quando si pensa a come arredare il proprio locale, è importante valutare con cura quegli elementi che serviranno a renderlo unico per noi e agli occhi dei nostri clienti. Se state aprendo un bar, il punto focale del vostro spazio sarà il bancone e nel nostro blog vi suggeriamo come personalizzarlo!
Il bancone bar è il primo elemento che si nota in un locale. A seconda dell’identità scelta per la propria attività e delle proprie esigenze, è possibile valutare soluzioni diverse. Se utilizzato nella maniera giusta, infatti, il bancone può non solo essere un valido alleato per ridefinire gli spazi e minimizzare i punti deboli del vostro locale, ma anche rendere personale ed innovativo il vostro bar.
Nell’ideazione del vostro bancone bar scegliete colori, forme e materiali che vi aiutino a distinguervi e a differenziarvi dalla concorrenza ma, fatelo sempre guidati da esperti del settore: non dimentichiamo che dovrà essere anche funzionale!
Una valida alternativa potrà essere quella di optare per un bancone bar luminoso. In questo caso l’attenzione sarà rivolta alla scelta della tipologia di luce con la quale illuminarlo. Per definire la giusta illuminazione è fondamentale avere sempre presente la natura del vostro locale. Per i locali diurni e i bistrot è consigliato l’utilizzo di luci con tonalità calde che vivacizzino l’ambiente. Una luce chiara e limpida è indicata per panifici, pasticcerie e gelaterie: permetterà di mettere in risalto la qualità e la genuinità dei prodotti esposti! Per i locali notturni bisognerà invece operare una distinzione tra bar serali con una clientela giovane e Lounge bar o pub in cui i clienti amano rilassarsi. Nel primo caso sono più indicate luci colorate; nel secondo sarà più indicato un uso delle luci più soffuso e in linea con l’atmosfera generale del vostro locale.
State pensando all’allestimento del vostro locale e vorreste personalizzare il vostro bancone bar? Contattaci e sapremo come aiutarvi!