Titolare del trattamento dei dati
La EMILIANO. S.r.l. (P.I. 05101970720 REA), con sede legale alla Via Casamassima al Km 11,545, in Capurso (BA) è titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso il presente sito.
Indirizzo email del Titolare:
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
- il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Statistica, Interazione con social network e piattaforme esterne e Contattare l’Utente.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo utilizzano.
Si raccomanda di disconnettersi dai rispettivi servizi per assicurarsi che i dati elaborati su questo Sito Web non vengano ricollegati al profilo dell’Utente.
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
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Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest)
Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc.
Tipologie di Dati raccolti
Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.
Di seguito sono elencate le categorie di dati personali che raccogliamo:
- Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai Servizi del sito EMILIANO SRL. I dati che raccogliamo se che operando sul nostro siti potresti fornirci sono: il tuo nome; il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono; le informazioni relative al pagamento; la tua età; le informazioni relative alla tua posizione; il tuo indirizzo IP; i nominativi, gli indirizzi e i numeri di telefono elencati nella sezione Il mio profilo; i contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi; la descrizione personale e la fotografia contenute nella sezione Il mio profilo; le informazioni e i documenti relativi all’identità e al tuo status; le informazioni di carattere societario e finanziario; le informazioni relative alla tua affidabilità creditizia; il numero di partita IVA; e i file di log e configurazioni del dispositivo, comprese le credenziali del Wi-Fi, se scegli di sincronizzarli automaticamente con gli altri dispositivi da te posseduti.
Dati che vengono raccolti automaticamente
Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio:
- l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere a Internet il tuo computer;
- il login e l’indirizzo e-mail;
- la posizione del tuo dispositivo o del tuo computer;
- le informazioni relative alla tua interazione con i contenuti, quali il download di contenuti, lo streaming e i dettagli di riproduzione, inclusa la durata e il numero di streaming e download simultanei e i dettagli di rete per lo streaming e la qualità del download, comprese le informazioni sul fornitore di servizi Internet;
- le metriche dei dispositivi, ad esempio quando un dispositivo è in uso, l’utilizzo di applicazioni, i dati di connettività ed eventuali errori o esiti negativi;
- le metriche del Servizio internet (ad esempio, il verificarsi di errori tecnici, le tue interazioni con le funzionalità e il contenuto del servizio, le preferenze delle impostazioni e le informazioni di backup, la posizione del dispositivo che esegue un’applicazione, le informazioni sulle immagini e i file caricati (ad esempio, nome del file, date, orari e cartella dove sono salvate le immagini);
- il modello del tuo dispositivo e le impostazioni del fuso orario;
- la cronologia degli acquisiti e dell’utilizzo dei contenuti, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali “I più venduti”;
- il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti e/o i contenuti che hai visualizzato o cercato; i tempi di caricamento della pagina, gli errori di download, la durata della navigazione su determinate pagine e le informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine);
- i numeri di telefono utilizzati per chiamare il numero del nostro servizio clienti;
- le immagini e i video quando effettui acquisti nei nostri negozi utilizzando i nostri Servizi.
Possiamo anche utilizzare identificatori di dispositivi, cookie e altre tecnologie su dispositivi, applicazioni e sulle nostre pagine web per raccogliere informazioni sulla navigazione, l’utilizzo o altre informazioni tecniche per finalità di prevenzione frodi.
Dati che vengono raccolti da altre fonti
- le informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri corrieri o da altre terze parti, che utilizziamo per aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le future comunicazioni in maniera più agevole;
- i dati sull’account, le informazioni su acquisiti o su redenzione di codici, sulle pagine visitate relative alle tue interazioni con aziende con le quali gestiamo determinate offerte in co-branding o alle quali forniamo servizi tecnici, di logistica, pubblicitari o di altro genere;
- i risultati di ricerche e link, inclusi gli annunci a pagamento;
- le informazioni sui dispositivi connessi ad Internet e sui servizi richiesti; e
- i dati relativi alla affidabilità creditizia provenienti da centrali rischi che utilizziamo per prevenire ed accertare frodi e offrire servizi di credito o finanziari ad alcuni clienti.
Dati ai quali puoi accedere
Attraverso i Nostri Servizi di vendita on-line puoi accedere a determinati dati quali, ad esempio:
- lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi);
- la cronologia completa degli ordini;
- le informazioni di identificazione personale (che includono nome, e-mail, password, preferenze di comunicazione e preferenze di pubblicità personalizzata, rubrica ed impostazioni);
- le impostazioni di pagamento (che includono informazioni sulla carta di credito e codici promozionali, buoni regalo e saldo contabile);
- le impostazioni di notifiche e-mail (che includono avvisi sulla disponibilità dei prodotti, consegne, avvisi per occasioni speciali e newsletter);
- i suggerimenti e i prodotti visualizzati di recente che sono la base per i suggerimenti;
- le liste degli ordini e le liste regalo (c’è Lista Salva per dopo??);
- i tuoi contenuti, dispositivi, servizi e le relative impostazioni e le comunicazioni e le pubblicità definite in base agli interessi;
- i contenuti che hai visualizzato di recente;
- le registrazioni vocali associate al tuo account;
- il tuo profilo (incluse le tue recensioni sui prodotti, i tuoi suggerimenti, gli avvisi e il profilo personale);
Puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei nostri Servizi di vendita online.
- Dati che vengono raccolti automaticamente: raccogliamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati relativi al tuo utilizzo dei Servizi di vendita on-line come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso i Nostri Servizi. Utilizziamo i “cookie” e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono ai Servizi di vendita on-line
- Dati ricevuti da altre fonti: potremmo ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti, come dai nostri corrieri in merito ad informazioni aggiornate sulla consegna e sull’indirizzo, che utilizziamo per aggiornare i nostri sistemi e per consegnare i tuoi ordini futuri in maniera più agevole.
Finalità del trattamento dei dati?
I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.
Trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i Nostri Servizi di vendita on-line che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:
- Acquisto e consegna di prodotti e servizi. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.
- Fornire e migliorare i Nostri Servizi di vendita on-line e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l’utilizzo e l’efficienza dei Nostri Servizi di vendita on-line.
- Suggerimenti e personalizzazione. Utilizziamo i tuoi dati personali per suggerire funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con i Nostri Servizi di vendita on-line.
- Fornire servizi vocali, di rilevamento di immagini e sistemi di videocamera. Quando utilizzi i nostri servizi vocali, di rilevamento di immagini e sistemi di videocamera, trattiamo il tuo comando vocale, le immagini, i video e altri dati personali per rispondere alle tue richieste, per fornirti il servizio richiesto e per migliorare i Nostri Servizi di vendita on-line.
- Pubblicità. Utilizziamo informazioni come le tue interazioni con i Nostri Servizi di vendita on-line, i contenuti e i servizi per mostrarti pubblicità definita in base agli interessi in relazione a funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Non utilizziamo informazioni in grado di identificarti personalmente al fine di mostrarti pubblicità definita in base agli interessi..
- Prevenzione di frodi e rischi relativi al credito. Trattiamo dati personali per prevenire e accertare frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti, della nostra società e di altri. Potremmo anche utilizzare indici di affidabilità creditizia per valutare e gestire i rischi relativi al credito.
- Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per adempiere ai nostri obblighi di legge.
- Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai Nostri Servizi di vendita on-line attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat).
- Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.
EMILIANO S.R.L. comunica a terzi i tuoi dati personali?
I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti. EMILIANO S.R.L. comunica i dati personali dei suoi clienti unicamente come di seguito descritto.
- Transazioni che coinvolgono terze parti: mettiamo a tua disposizione servizi, prodotti, applicazioni o skill forniti da terze parti per l’utilizzo dei, o attraverso i, Nostri Servizi di vendita on-line. Ad esempio, puoi ordinare prodotti da venditori terzi attraverso i nostri negozi. Inoltre, forniamo servizi o vendiamo prodotti in collaborazione con aziende terze, come ad esempio carte di credito. Sarai in grado di riconoscere quando un terzo è coinvolto nelle nostre transazioni ed è in relazione a queste transazioni che condividiamo i dati personali dei clienti con tale soggetto terzo.
- Terzi fornitori di servizi: ci serviamo di altre aziende e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini di prodotti o servizi, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, rimuovere le informazioni ricorrenti dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (inclusi annunci e link a pagamento), processare pagamenti, trasmettere contenuti, valutare e gestire rischi relativi al credito e fornire servizi di assistenza clienti. Questi terzi fornitori di servizi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.
- Trasferimenti di azienda: poiché la nostra attività è in continuo sviluppo potremmo vendere o acquistare altre aziende o servizi. In genere, in tali operazioni, i dati relativi alla clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti al contenuto della precedente Informativa sulla privacy eventualmente applicabile (a meno che, naturalmente, il cliente non acconsenta diversamente). Qualora la Emiliano S.r.l. o il suo patrimonio aziendale venissero acquisiti da terzi, i dati personali relativi alla clientela rientrerebbero naturalmente tra i beni trasferiti.
- Tutela della EMILIANO S.r.l. e di altri soggetti: comunichiamo dati relativi all’account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita e altri accordi; o per tutelare i diritti, il patrimonio nonché la sicurezza della Emiliano S.r.l., dei nostri utenti o di altri soggetti. Quanto sopra ricomprende lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio relativo al credito.
In casi diversi da quelli sopra elencati sarai informato ogni qualvolta i tuoi dati personali saranno condivisi con terzi e avrai la possibilità di scegliere se consentire o meno tale comunicazione a terzi.
Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo ci assicuriamo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali. Ci basiamo sulle Decisioni di adeguatezza adottate dalla Commissione Europea oppure utilizziamo contratti che contengono misure di sicurezza adeguate elaborate dalla Commissione Europea (puoi contattare il nostro Servizio Clienti per riceverne copia).
Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?
I nostri sistemi sono progettati tenendo in debita considerazione la sicurezza e la privacy degli utenti.
- Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante la loro trasmissione utilizzando protocolli e programmi di crittografia.
- Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che ti potremmo chiedere di verificare la tua identità prima di rivelarti dati personali.
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A quali dati personali puoi accedere?
Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, le tue opzioni di pagamento, le informazioni sul tuo profilo, la tua iscrizione ai Nostri Servizi di vendita on-line, le tue impostazioni e la cronologia degli acquisti, dalla sezione del sito denominata “Posizione personale????”. I dati ai quali puoi accedere sono:lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi);
- la cronologia completa degli ordini;
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Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione Europea – Basi giuridiche
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) dell’Unione Europea richiede che il nostro trattamento dei dati personali si fondi su una base giuridica. Le basi giuridiche da noi utilizzate dipendono dalla specifica finalità per cui trattiamo i dati personali. Utilizziamo le seguenti basi giuridiche per il trattamento dei dati personali:
- Esecuzione di un contratto quando ti forniamo prodotti o servizi, o comunichiamo con te riguardo ad essi. Questa base giuridica ricomprende il caso in cui utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi e processare i pagamenti.
- Legittimo interesse dell’attività aziendale e tutela degli interessi dei nostri clienti quando miglioriamo i servizi dei Nostri Servizi di vendita on-line, quando accertiamo e preveniamo frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti, la nostra o di terzi e quando ti forniamo pubblicità definita in base agli interessi.
- Il tuo consenso quando chiediamo il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunichiamo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.
- Adempimento di un obbligo di legge quando utilizziamo i tuoi dati personali per adempiere ad obblighi di legge. Ad esempio, raccogliamo dai corrieri terzi informazioni relative alla loro sede e al loro conto corrente bancario a fini identificativi.
- Queste e altre basi giuridiche a seconda della finalità per la quale utilizziamo i tuoi dati personali.
Contatti, Informative e Revisioni
Se hai domande su come la Emiliano S.r.l. utilizza e tratta i dati personali o desideri metterti in contatto con uno dei nostri titolari del trattamento, contattaci inviandoci una breve descrizione della questione che intendi sottoporci e faremo il possibile per aiutarti. Inoltre, il Responsabile della protezione dei dati per i suddetti titolari del trattamento può essere contattato all’indirizzo riportato in apertura del presente documento. Poiché le nostre attività cambiano costantemente, anche la nostra Informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Ti suggeriamo di controllare con frequenza il nostro sito per verificare eventuali cambiamenti. La nostra Informativa sulla privacy attuale si applica a tutti i dati che abbiamo su di te e sul tuo account, salve diverse indicazioni. Non modificheremo mai in maniera sostanziale, senza il consenso dei clienti interessati, le nostre policy e le nostre procedure rendendole meno tutelanti rispetto ai dati dei nostri clienti che abbiamo raccolto.
Esempi di dati raccolti
Dati che ci fornisci quando utilizzi i Nostri Servizi di vendita on-line
Ci fornisci i tuoi dati quando:
- cerchi prodotti o servizi nei nostri negozi;
- aggiungi o rimuovi un articolo dal tuo carrello, effettui un ordine tramite o utilizzi i Nostri Servizi di vendita on-line;
- scarichi, effettui lo streaming, visualizzi o utilizzi contenuti su un dispositivo o attraverso un servizio o un’applicazione su un dispositivo;
- fornisci dati nella sezione Il mio account (e potresti avere più account qualora tu abbia utilizzato più di un indirizzo e-mail o più di un numero di telefono quando hai effettuato un acquisto con noi);
- aggiungi i tuoi contatti;
- configuri le tue impostazioni, fornisci autorizzazioni per accedere a dati o interagisci con il tuo dispositivo o con un altro dei nostri servizi;
- comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo;
- compili un questionario, una richiesta di aiuto o un modulo di partecipazione a una manifestazione a premi;
- compili una LISTA DESIDERI o SALVA PER DOPO;
- scrivi una recensione;
- usi gli avvisi sulla disponibilità dei prodotti quali le notifiche di disponibilità per la consegna.
Agendo come sopra potresti fornirci i seguenti dati: il tuo nome; il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono; le informazioni relative al pagamento; la tua età; le informazioni relative alla tua posizione; il tuo indirizzo IP; i nominativi, gli indirizzi e i numeri di telefono elencati nella sezione I tuoi indirizzi;; i contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi; la descrizione personale e la fotografia contenute nella sezione Il mio profilo; le informazioni e i documenti relativi all’identità e al tuo status; le informazioni di carattere societario e finanziario; le informazioni relative alla tua affidabilità creditizia; il numero di partita IVA; e i file di log e configurazioni del dispositivo.
Dati raccolti automaticamente
Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio:
- l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere a Internet il tuo computer;
- il login, l’indirizzo e-mail e le password;
- la posizione del tuo dispositivo o del tuo computer;
- le informazioni relative alla tua interazione con i contenuti, quali il download di contenuti, lo streaming e i dettagli di riproduzione, inclusa la durata e il numero di streaming e download simultanei e i dettagli di rete per lo streaming e la qualità del download, comprese le informazioni sul fornitore di servizi Internet;
- le metriche dei dispositivi, ad esempio quando un dispositivo è in uso, l’utilizzo di applicazioni, i dati di connettività ed eventuali errori o esiti negativi;
- le metriche del Servizio on-line (ad esempio, il verificarsi di errori tecnici, le tue interazioni con le funzionalità e il contenuto del servizio, le preferenze delle impostazioni e le informazioni di backup, la posizione del dispositivo che esegue un’applicazione, le informazioni sulle immagini e i file caricati (ad esempio, nome del file, date, orari e cartella dove sono salvate le immagini);
- il modello del tuo dispositivo e le impostazioni del fuso orario;
- la cronologia degli acquisiti e dell’utilizzo dei contenuti, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali “I più venduti”;
- il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti e/o i contenuti che hai visualizzato o cercato; i tempi di caricamento della pagina, gli errori di download, la durata della navigazione su determinate pagine e le informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine);
- i numeri di telefono utilizzati per chiamare il numero del nostro servizio clienti;
- le immagini e i video quando effettui acquisti nei nostri negozi utilizzando i Nostri Servizi.
Possiamo anche utilizzare identificatori di dispositivi, cookie e altre tecnologie su dispositivi, applicazioni e sulle nostre pagine web per raccogliere informazioni sulla navigazione, l’utilizzo o altre informazioni tecniche per finalità di prevenzione di frodi.
Dati raccolti da altre fonti
Possiamo ricevere da altre fonti dati quali, ad esempio:
- le informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri corrieri o da altre terze parti, che utilizziamo per aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le future comunicazioni in maniera più agevole;
- i dati sull’account, le informazioni su acquisiti o su redenzione di codici, sulle pagine visitate relative alle tue interazioni con aziende con le quali gestiamo determinate offerte in co-branding o alle quali forniamo servizi tecnici, di logistica, pubblicitari o di altro genere;
- i risultati di ricerche e link, inclusi gli annunci a pagamento;
- le informazioni sui dispositivi connessi ad Internet;
- i dati relativi alla affidabilità creditizia provenienti da centrali rischi che utilizziamo per prevenire ed accertare frodi e offrire servizi di credito o finanziari ad alcuni clienti.
Dati ai quali è possibile accedere
Attraverso i Nostri Servizi di vendita on-line puoi accedere a determinati dati quali, ad esempio:
- lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi);
- la cronologia completa degli ordini;
- le informazioni di identificazione personale (che includono nome, e-mail, password, preferenze di comunicazione e preferenze di pubblicità personalizzata, rubrica ed impostazioni);
- le impostazioni di pagamento (che includono informazioni sulla carta di credito e codici promozionali, buoni regalo e saldo contabile);
- le impostazioni di notifiche e-mail (che includono avvisi sulla disponibilità dei prodotti, consegne, avvisi per occasioni speciali e newsletter);
- i suggerimenti e i prodotti visualizzati di recente che sono la base per i suggerimenti;
- le liste della spesa e le lista SALVA PER DOPO;
- i tuoi contenuti, dispositivi, servizi e le relative impostazioni e le comunicazioni e le pubblicità definite in base agli interessi;
- i contenuti che hai visualizzato di recente;
- il tuo profilo (incluse le tue recensioni sui prodotti, i tuoi suggerimenti, gli avvisi e il profilo personale);
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in
qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web
nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno
degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa
pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a
raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.